Fare spazio ai desideri: una Zattera “su misura” per dedicarsi attenzione, coccole e cura

Sono diversi anni che, a ondate, propongo incontri, percorsi, serate

e mi piace sempre partire da me,

per creare qualcosa tutt’intorno

che, alla fine, si fa da sé…

A questo punto però, visto che il tempo è poco, gli incastri sono tanti e gli imprevisti sembrano essere diventati la regola, ho deciso di lasciare a Voi lo scettro dell’organizzazione, mentre io mi tengo con gioia l’onere e il piacere della progettazione…

In arteterapia, come in tante altre cose belle, il desiderio e l’attesa sono tappe preziosissime, stimolanti e nutrienti.

Mi spiego meglio (se ci riesco: chi mi conosce sa che sono bravissima a incasinare tutto, forse perchè ho sempre quell’esigenza profonda di sbrogliare e trasformare… Ma, al solito, questa è un’altra storia).

Comunque…

Ormai la zattera funziona così:
quando una o più persone
portano un desiderio, un’immagine o qualche suggestione,
io cerco il tempo,
fermo alcune parole,
indago l’intenzione.
Da qui ci si confronta,
su quanto può accadere:
si affrontano il come,
il quando, il dove, le eventuali barriere,

cominciando insieme a riempire il bicchiere.
Perché la sete che ciascuno mi confida,
merita di essere accolta, sostenuta, condivisa.

Diventa quindi una piacevole sfida, un invito o un’illuminazione
che consente di giocare attivando l’accensione,
con piacere, incanto e poesia,
tra le preziose sfumature
dell’arteterapia.

Ecco,
non è un processo immediato:
richiede pazienza e certe volte pare anche complicato,
eppure immaginare il viaggio
è già un sentiero che coltiva magia, rispetto, meraviglia
e qualche altro tesoro che
semplicemente ci riflette, mentre un po’ ci somiglia.

E così cercandoci, ascoltandoci, sentendoci “dentro”,

dalle idee alle azioni,
guadagniamo consapevolezza, autenticità, emozioni.

E ce n’è per tutti i gusti:

incontri per piccoli gruppi di bambini, adulti, famiglie, coppie di ogni genere,

incontri individuali, formazioni specifiche, gite, serate o giornate sporadiche…

Datemi il LA e io procedo da QUA…

Grazie a chi ci sceglie 💜

Lascia un commento