Una giornata d’Arteterapia nel bosco, per smuovere l’istinto, il coraggio e la spontaneità, coltivando bellezza insieme

Il 24 Settembre sarà la giornata europea dell’arteterapia e l’idea che in tutta Europa, nello stesso momento, colleghe e colleghi illumineranno sguardi, forme e colori con il senso non unico ma poliedrico e trasversale di questo splendido mondo, accende in me il desiderio di esserci, con la mia zattera e il suo intravedibile incedere.

Mi sono chiesta e richiesta per giorni cosa fare, chi coinvolgere, dove mettermi e poi ho deciso semplicemente di ascoltarmi, partire da me e lasciar andare (che è sostanzialmente quello che consiglio a chi si avvicina alla mia Zattera)…

Funziona così la vita credo e funzionerà così questa giornata: io allestirò il mio spazio, che qualcuno conosce molto bene e qualcun altro potrà scoprire con i propri tempi e poi…

E poi, PRONTI, VIA.

Ci saranno suggestioni, accadranno cose, scorreranno emozioni, si libererà semplicemente magia.

Da dentro a fuori e viceversa, in una spirale di quelle che mi piacciono tanto perchè ricordano l’energia della Vita.

Ecco.

Sarà bello.

Per ciascuno in modo speciale, credo. Spero.

Perché è soltanto così che si capisce il senso: provandolo, facendolo, sentendolo, attraversandolo.

E per i più temerari provandosi, facendosi, sentendosi, attraversandosi

Con cura e rispetto.

Provateci.

Proviamoci.

L’Arteterapia è una scoperta meravigliosa da gustare senza fretta.

Vi aspetto.

Con domande, richieste, dubbi, perplessità, voglia di saperne un po’ di più, ma soprattutto di cercarne il senso a modo vostro 🙂

P.S.

Qui trovate la pagina dell’evento: chiedete, diffondete, invitate, partecipate!

https://www.facebook.com/events/1225400138138930/?active_tab=discussion

Lascia un commento