“Allo specchio”: una serata per riflettersi attraverso l’arte terapia

13483175_1162240527165309_8242829691739670437_o

Un nuovo viaggio sulla zattera dell’arte terapia, tra i colori, il silenzio e le emozioni di Suzy Lee.

12771636_1056411871067283_206559858431796511_o(1)Eravamo partiti da “Ombra”, nella suggestiva Baita Valle Azzurra di Valzurio, per giocare a sintonizzarci con un buio che non dovrebbe fare paura in quanto parte fondamentale di ogni attimo.

Avevamo giocato a lume di candela, con i gessetti bianchi e tanti materiali da scoprire, provare, sentire, per raggiungerci un po’, lasciando illuminare le nostre tracce da un gruppo accogliente e in uno spazio protetto.

Ora è tempo di alzare lo sguardo e provare a sintonizzarci con l’immagine che ci appare di fronte. Un’immagine quotidiana, a volte gentile, altre volte quasi insopportabile, eppur sempre legata alla pagina di vita che stiamo scrivendo qui e ora.

Le tecniche dell’arte terapia ci condurranno verso una riflessione intensa e non necessariamente verbale, costituita da movimenti, segni, emozioni e sensazioni impresse, pronte a sorprenderci, parlandoci di noi. Con o senza voce.

Nel contesto colorato e suggestivo della nuova Umpalumpa Officina di storie e colori, il primo workshop ufficiale (perchè di non ufficiali le amiche e gli amici di Umpa ne hanno già sperimentati), parte da un Silent Book di grande valore per noi. Un gioiello che non a tutti piace, ma che in un modo o nell’altro riesce sempre a scuotere. E parte da una lettura silenziosa, perchè i libri belli si trasmettono a diversi livelli e noi siamo fans dei livelli inconsueti e delle situazioni bizzarre.

Insomma, che altro dirvi per convincervi? Chi conosce la zattera forse sa cosa aspettarsi, chi ci segue, probabilmente immagina ciò che potrebbe accadere, noi speriamo di scoprirlo insieme a persone speciali, perchè qui è tutto pronto, manca soltanto l’energia di un gruppo di bellagente in cerca di avventure significative.

Vi aspettiamo!

 

Info e contatti: 338 855 2150 – info@libreriaumpalumpa.it

Iscrizione obbligatoria

 

*Questo workshop è aperto a tutte le persone maggiorenni.

Non sono richieste abilità o competenze artistiche di alcun genere, è semplicemente gradita la voglia di esserci, a proprio modo!

 

 

 

 

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...