Di semplicità, bellezza e piccole cose che scaldano

Immagine

Sono sempre più convinta che la semplicità sia una chiave universale: la vedo aprire sorrisi, illuminare sfumature, decifrare codici sconosciuti. Me la insegnano quotidianamente i bambini e tutte quelle persone che ci ostiniamo a chiamare disabili, mettendo l’accento in negativo sulla diversità.

In una società complessa, impegnativa ed ammalata come la nostra, non vedo concetto migliore, per cambiare davvero il mondo. Piccole cose, piccoli gesti, minuscole sfumature che lasciano il segno e scaldano senza se e senza ma, così, per il fatto stesso di esserci.

Abbiamo bisogno di questo per sentire realmente la primavera e me lo ha ricordato una cosa bellissima che ho appesa alla parete. Mi era arrivata per posta il primo giorno del 2014 e l’ho sistemata subito accanto alla finestra, con la speranza che potesse illuminare un periodo difficile e particolarmente impegnativo. L’ha fatto, con la discrezione e la delicatezza di un risveglio gentile.

Si tratta di un’opera creata da Lizzie Bellotto per una splendida iniziativa, che ha offerto a tante persone la possibilità di sorprendersi e sorridere grazie ad un semplice regalo fatto con cura. Sul sito di Lizzie potete trovare il senso e la bellezza di questo gioco, in cui si  mette in movimento la positività, creando e condividendo frammenti d’arte.     http://artevolutions.wordpress.com/2013/01/26/create-surprise-and-share-2013-creative-pay-it-forward/

Un commento Aggiungi il tuo

  1. artevolutions ha detto:

    grazie:) ho condiviso, se vuoi condividure pure il post con miei social media:) un abbracio namaste
    Lizzie

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...