Uno scambio di creatività per Hospital’Arte 2013: “Tempo in viaggio”

Nel mese di maggio, poco oltre la splendida pineta di Clusone (BG), succederà qualcosa di magico e straordinario: il bellissimo parco dell’Ospedale di Piario, si riempirà di arte, colori, allegria e leggerezza, grazie ad un evento organizzato dal Centro Diurno Disabili “L’ippocastano”: Hospital’Arte.

Ormai giunta alla sua quinta edizione, questa giornata si presenta come un’occasione per immergersi nella natura e nell’arte ed incontrare la bellezza dell’unicità …

E si comincia con un emozionante gioco creativo a cui spero parteciperete in tanti:

“Tempo in viaggio”

tempo in viaggio

Eccoci qui ancora una volta in attesa di Hospital’arte … 
Visto che il tema di quest’anno è IL TEMPO, abbiamo pensato di movimentarlo un po’, anzi, di metterlo in viaggio! Come? Ma grazie a voi naturalmente!
 
Vi proponiamo di realizzare una piccola opera in formato cartolina postale (16 x 11,5 cm) e di spedirla al nostro indirizzo
Cdd “L’Ippocastano”, viale Papa Giovanni XXIII, 24020 Piario (BG) entro il 25 aprile 2013.
Potrà essere una fotografia, un disegno, un collage, un gioco di macchie o qualsiasi altra cosa che, dal vostro punto di vista, abbia a che fare con il Tempo. 
 

Partecipando a questa iniziativa, oltre a vedere esposta la vostra  immagine il giorno della manifestazione, riceverete “in cambio”  la cartolina di qualche altro artista, con la sua particolare ed unica interpretazione del Tempo.

Non ci sarà limite alla vostra creatività: più opere invierete, più ne riceverete. Ad ogni cartolina infatti, ne sarà abbinata un’altra così che, nei giorni successivi all’evento, le diverse sfumature dei “vostri tempi” possano intraprendere un nuovo viaggio ed incontrare altri pensieri.
Tutto chiaro? 
Mettetevi subito all’opera quindi: gli autori delle prime 24 opere pervenute riceveranno subito in regalo una cartolina realizzata dai ragazzi del Cdd 😉

Ricapitolando ecco cosa dovrete fare: 

1. Concedetevi tempo e realizzate un’opera in formato cartolina (va bene qualsiasi tecnica e qualsiasi materiale, ma tenete presente che  dovrà affrontare una spedizione e diversi uffici postali, quindi se non volete che si rovini o rischi di non raggiungerci, siate piuttosto semplici ;-))
2. Sul retro della vostra cartolina scrivete l’indirizzo del Cdd ( Cdd L’Ippocastano, viale Papa Giovanni XXIII, 24020 Piario, BG)  a destra ed una breve spiegazione dell’immagine scelta o semplicemente una frase che riguardi il tempo a sinistra.
 
(Non dimenticate di firmare la cartolina con il vostro nome e la città o il paese di provenienza!)
3. Affrancate e spedite la cartolina ed inviate una email con    scritto “ho spedito” ed il vostro indirizzo postale ad hospitalarte@libero .it
4. Abbiate pazienza e aspettate il 18 maggio per venirci a trovare nel parco dell’ospedale di Piario (BG) o per vedere sulla nostra pagina facebook la bellissima installazione con tutte le cartoline ricevute.
5. Senza fretta, controllate di tanto in tanto la cassetta della posta in cerca dell’immagine che avrà risposto al vostro
viaggio del Tempo e … divertitevi, emozionatevi, sorprendetevi.
Ah, e quando avrete scoperto l’immagine del tempo a voi destinata, potrete condividere la vostra emozione postando una foto o un commento sulla nostra pagina

Vi aspettiamo, grazie per l’attenzione e buon lavoro!

Per qualsiasi dubbio o informazione contattateci senza esitazione: tel: 0346/23949 – email: hospitalarte@libero.it

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. fioly ha detto:

    mi piace! spero di trovare un poco di tempo per dedicarmici… grazie!

    "Mi piace"

  2. Michela ha detto:

    Ecco qui l’album con le bellissime cartoline che continuano ad arrivare al Centro:
    https://www.facebook.com/media/set/?set=a.438249816262892.1073741825.100002336312581&type=1

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...